Museo del Vino
Sciara nasce come antico palmento ed è un meraviglioso esempio di patrimonio storico e culturale che è stato riportato a nuova vita, ed è inoltre l’edificio più antico della Valle Alcantara. Originariamente, il palmento era un luogo dove, secondo l’antica tradizione, veniva prodotto il vino. Oggi, questo spazio è stato restaurato con cura e trasformato in un museo del vino che celebra la storia e le tecniche della vinificazione.
Nel museo, i visitatori possono esplorare le antiche tecniche di produzione del vino grazie a elementi digitali interattivi che offrono un’esperienza immersiva. Inoltre, è possibile degustare i pregiati vini delle cantine dell’Etna, apprezzando così non solo la storia, ma anche i sapori unici di questa regione vitivinicola.
Il museo del Vino di Sciara, non è solo un tributo alle tradizioni vinicole, ma anche un luogo di scoperta e piacere per gli amanti del vino e della storia.
Riserva il Museo per :
Organizza una cena indimenticabile nel suggestivo Museo del Vino. Avvolto dall’atmosfera storica e dalla bellezza dei suoi interni, questo luogo è perfetto per creare ricordi preziosi con amici e familiari, o per un’esperienza romantica senza eguali. Goditi una serata di gusto e tradizione, immersi nel fascino unico di questo antico palmento del 1800.
Concediti un’esperienza unica per il tuo prossimo meeting aziendale, con un’atmosfera elegante e un tocco di storia, questo ambiente ispirerà la creatività e favorirà la collaborazione. Offri ai tuoi colleghi un’esperienza indimenticabile, mentre discutete di strategie aziendali e pianificate il futuro, circondati dalla bellezza dei vini dell’Etna e dalla tradizione enologica siciliana.”
SCIARA GOLE ALCANTARA